Fiera medievale di San Rocco
L'edizione 2007

La manifestazione iniziava Venerdì 10 sera con la cena medievale allestita nelle rue del ricetto con la partecipazione di un centinaio di persone. Durante la cena gli ospiti venivano intrattenuti da Nespolo lo Giullare, dal Falconiere e da un gruppo musicale con musiche medievali.

Sabato 11 pomeriggio la fiera apriva i battenti alle 15,00 con gli spettacoli dei Falconieri,Arcieri, Combattenti e Nespolo, i balli del gruppo di danza Dulcadanza. Alle 19,00 apriva la Vecchia Locanda ( allestita nel ricetto ). Alle ore 21,30 il gruppo Imago Vocis iniziava il concerto nella piazza degli spettacoli. A seguire l’esibizione del gruppo Ysengarda con balli medievali.

Domenica 12 mattina alle ore 11,00 apriva il mercatino medievale nelle rue del ricetto con i tamburi e le chiarine di Pavone Canavese. Nel pomeriggio riprendevano gli spettacoli e per i bambini il battesimo del piccolo arciere a cura de ' La Compagnia Bianca ' . Alle ore 16,00, l'attesissimo spettacolo di falconeria. Alla sera dopo aver gustato la cena, alle ore 21,30 il concerto del gruppo Ysengarda chiudeva la manifestazione.

I Numeri della fiera 2007

• Presenze: circa 5000 persone nei due giorni
  • Conferenze: 2
  • Gruppi i costume: 7